HOTEL
Questo lussuoso hotel di 60 camere con spa si trova sulla cima di una montagna nella Svizzera centrale. L'energia elettrica è una parte significativa dei costi di esercizio dell'edificio, anche durante la bassa stagione.
Dopo l'installazione di uno stabilizzatore di tensione VoltControl, il consumo di elettricità è stato ridotto del 14,5%, con un ritorno sull'investimento calcolato di 3,8 anni per il proprietario dell'hotel. Alla reception, i clienti in attesa del check-in possono scoprire i dati in tempo reale che mostrano i risparmi attuali realizzati con VoltControl su energia elettrica e CO2.
CENTRO COMMERCIALE
Una delle principali catene di vendita al dettaglio svizzere ha adottato misure attive contro l'aumento dei prezzi dell'energia installando numerose celle fotovoltaiche sul tetto dei propri edifici.
Per ridurre ulteriormente le bollette elettriche e stabilizzare la maggiore tensione creata dalla produzione solare, negli edifici principali sono stati collocati diversi dispositivi VoltControl, che offrono un risparmio medio del 12,3%, con un ritorno sull'investimento calcolato di 3,2 anni.
INDUSTRIA
Gli edifici industriali sono grandi consumatori di energia elettrica, a causa delle dimensioni dell'edificio e del numero di macchine utilizzate in modo intensivo durante il processo produttivo. Il potenziale di risparmio è maggiore su apparecchiature che funzionano regolarmente 7 giorni su 24 rispetto a poche volte al giorno con un picco di potenza elevato.
​
Questa fabbrica di fertilizzanti bio ha un grande complesso edilizio nella Svizzera centrale dotato di un impianto fotovoltaico sul tetto. Lo stabilizzatore di tensione è stato installato in modo da includere l'energia solare immessa nell'edificio, proteggendo gli apparecchi elettrici dai picchi di tensione e risparmiando il 9,7% sul consumo di energia elettrica.
​
OSPEDALE
L'elettricità è una parte importante dei costi fissi per i grandi edifici con alti tassi di occupazione durante tutto l'anno, come le case di cura e gli ospedali. Hanno una serie di costose apparecchiature elettriche che aumentano i consumi dell'edificio, e vale la pena proteggerle dai picchi di tensione.
​
Questo ospedale psichiatrico della Svizzera occidentale ha deciso di acquistare un dispositivo VoltControl e ora risparmia il 14,1% sulla bolletta elettrica ogni anno. Un altro effetto positivo di una tensione più bassa è già stato riconosciuto con una durata molto più lunga delle lampade a LED nell'area di parcheggio.
UFFICIO
La maggior parte degli edifici per uffici non è completamente utilizzata durante la notte e nei fine settimana, ma consuma comunque elettricità anche in periodi di scarsa attività. Grandi uffici con oltre 50 posti di lavoro possono già beneficiare di uno stabilizzatore di tensione.
​
Questa sede di una grande azienda vicino a Zurigo sta risparmiando il 9,6% sul consumo di elettricità dall'installazione di un dispositivo VoltControl.
SCUOLA
Non vengano utilizzati di notte, nei fine settimana e durante le vacanze, purtroppo i grandi edifici scolastici possono essere tra i maggiori consumatori di elettricità in alcune piccole città, soprattutto se dispongono anche di una piscina coperta e di un ristorante.
​
Questo moderno complesso scolastico nella Svizzera occidentale risparmia il 10,1% sul consumo di elettricità, con un ROI calcolato di 4,8 anni.
ILLUMINAZIONE PUBBLICA
I sistemi di illuminazione nelle gallerie sono installazioni elettriche costose e complesse che devono rimanere sempre in funzione per motivi di sicurezza. Inoltre, per sostituire le lampade in un tunnel, il team di manutenzione è obbligato a chiuderlo durante il proprio lavoro.
​
Grazie al suo stabilizzatore di tensione Voltcontrol, questo tunnel stradale vicino a Losanna fa risparmiare il 16,3% sul consumo di elettricità. Inoltre, consente un risparmio di tempo e di denaro nella manutenzione molto ridotta delle lampade.
PISCINA AL COPERTO
Piscine coperte, bagni termali, grandi centri termali e centri acquatici utilizzano molta energia elettrica giorno e notte per le pompe e il sistema di filtrazione per mantenere la qualità dell'acqua al miglior livello. Illuminazione, asciugacapelli e altri elettrodomestici si sommano al consumo di elettricità quando gli ospiti utilizzano i locali.
​
Questo grande complesso acquatico situato nella Svizzera centrale ha deciso di installare un dispositivo VoltControl per risparmiare sull'elevata bolletta elettrica e per prolungare la durata della sua costosa attrezzatura elettrica, che a sua volta dovrebbe ridurre i costi di manutenzione e riparazione. Lo stabilizzatore di tensione fornisce ora un risparmio diretto del 9,8% e ulteriormente significativo risparmio indiretto grazie ai minori costi di manutenzione.
NEGOZIO DI MOBILI
I grandi punti vendita hanno un elevato fabbisogno di energia elettrica, in particolare mostre di mobili e illuminazione che rimangono aperte tutta la notte per attirare l'interesse del cliente. Hanno anche ampi parcheggi per i clienti illuminati tutto il giorno per motivi di comfort e sicurezza.
​
Questa nota catena di vendita al dettaglio di mobili ha oltre 20 punti vendita in tutta la Svizzera e cerca di tenere sotto controllo i costi per offrire prezzi migliori ai propri clienti. Interessata dalla soluzione di risparmio VoltControl, l'azienda ha deciso di realizzare un'installazione pilota vicino alla propria sede. Dopo alcuni mesi sono stati registrati risparmi diretti del 10,5%, quindi l'azienda ha deciso di ordinare diversi stabilizzatori di tensione in più per i propri punti vendita più grandi in tutta la Svizzera.
STAZIONE DI SERVIZIO
Oggi i clienti si fermano lì non solo per rifornimento: le stazioni di servizio si sono evolute da distributori di carburante a minimarket e ristorante aperti 7 giorni su 7 per 14-16 ore. Le loro apparecchiature elettriche possono includere frigoriferi, congelatori, un forno per cuocere pane e dolci, una macchina per il caffè, ecc. L'illuminazione esterna e un'area per l'autolavaggio sono ulteriori consumatori di elettricità.
​
Dopo una prima installazione pilota, questo grande operatore di stazioni di servizio ha deciso di acquistare ulteriori stabilizzatori di tensione per i propri siti più grandi. In questo caso, il cliente è stato soddisfatto di un risparmio diretto medio dell'11,6% sull'elettricità. Inoltre, il risparmio indiretto è stato ancora più elevato: per le apparecchiature utilizzate in modo intensivo, raddoppiare la loro durata è stato fondamentale per ottenere un migliore ritorno sull'investimento.​